lunedì 9 dicembre 2013

Il demone dalla Maschera d'Argento

Eccomi tornata dopo il fine settimana a presentarVi il terzo libro che potrebbe interessarVi o che potreste regalare per Natale:

Si tratta del libro "Il demone dalla Maschera d'Argento"                             di Giuseppe Benevento



Trama:
L'avventura ha inizio una notte di luna tra gli alberi di BoscOscuro. Una figura dal volto coperto da una maschera d'argento si aggira irrequieta tra le fronde ed assiste all'assalto di una carrozza. Decide di intervenire salvando gli occupanti del mezzo. Lui è il demone dalla maschera d'argento, una figura leggendaria della foresta.  Scopre che ha salvato la vita alla principessa Ninive figlia di re Guglyem il Temerario della Reggia d' Oro. La donna era stata  inviata come ambasciatrice nel regno di PortoGrosso, in quanto voci di corte, accusavano di tradimento il principe Gustavo LungoBraccio. Ninive torna dal re portando al padre il rinnovo di fedeltà di Gustavo. La notizia vera è in realtà la sua avventura nella foresta e il salvataggio da parte del demone. Partecipa al resoconto anche suo marito Drean che accusa il demone dalla maschera d'argento di banditismo e mette una taglia sulla sua testa.

Nel frattempo il demone dalla maschera d'argento assiste all'incontro segreto di uomini di PortoGrosso con una spedizione di Orchi. Riesce ad ottenere le prove del tradimento di Gustavo LungoBraccio. Nonostante il pericolo decide di consegnare di persona le prove al re Guglyem.
Si reca dunque alla Reggia d'Oro e il re riconosce in lui il figlio del suo migliore amico. Non rivela alla corte la sua identità ma lo accoglie come fosse suo figlio. Drean va su tutte le furie e abbandona la seduta. Il demone rivela quanto ha visto. Guglyem a malincuore ordina una spedizione punitiva nei confronti di PortoGrosso. Partecipa anche il demone. Lungo il viaggio ha delle visioni che in realtà sono gli incubi di Ninive.
Quando giungono a PortoGrosso Gustavo LungoBraccio dimostra la sua innocenza e accusa il demone di complottare contro il re: sfidandolo in duello. Durante il combattimento il demone ha una nuova visione e vede la Reggia d'Oro assediata dagli Orchi. Riesce a convincere Gustavo di essere stati entrambi vittime di un tranello. Gli eserciti partono in soccorso di Guglyem. Riescono a sconfiggere gli orchi ma giungono in ritardo: il re è stato assassinato.  Drean è eletto nuovo re. Il demone rimasto ferito in battaglia è curato da Ninive che ne scopre l'identità. Si tratta di Eroquel il Folle, principe dei MontiNevosi, che rimasto deturpato nel volto nella battaglia degli Eroi di un lustro prima era fuggito a vivere come reietto nella foresta. Eroquel fugge nuovamente nella foresta ma lì ha una nuova visione e vede il complotto di Drean alleato con gli Orchi con lo scopo di conquistare l'IsolaVerde. Eroquel torna alla Reggia d'Oro giusto in tempo per salvare Ninive dal tentativo di assassinio di Drean. Fuggono sul Continente nel regno del Sol Morente dove vive lo zio di Ninive. Nel loro avventuroso viaggio si aggregano l'amico Gorlam ed la maga Arlissya sacerdotessa del Sacro Ordine della Luna Nera. Arlissya combatte la magia dell'Oscuro Signore degli Orchi che da tre secoli avvelena la vita sul continente e mira ad estendere il suo potere sull'IsolaVerde. Con magia e soprattutto con la tenacia di Eroquel si preparano i presupposti per uno scontro epocale per decidere di chi fosse la supremazia sull'IsolaVerde.


Nota biografica sull'autore :

Giuseppe Benevento, nato nel 1975 a Nocera Inferiore, dal 1977 vive a Roma, dove si è 
laureato in Fisica all’Università “ La Sapienza ” di Roma, e lavora come Software engineering presso 

una società d’informatica romana. Appassionato di storia medievale, pratica tecnica di scherma


giapponese e tiro con l’arco medievale.
Il Demone dalla Maschera d’Argento è il suo primo romanzo fantasy.

                                                  

Sito internet dell'autore :       www.librifantasygib.it


Pagina FaceBook del Libro :  

https://www.facebook.com/giuseppe.benevento.969

Nessun commento:

Posta un commento