giovedì 12 marzo 2015

L'anello dei Faitoren

Questa volta eccomi a presentarVi un libro uscito da poco nelle librerie si tratta del libro di Emily Croy Barker "L'anello dei Faitoren"




Emily Croy Barker
"L’anello dei Faitoren"
pp. 624 - euro 14,00
brossura con bandelle
CM 56104P
EAN 9788809771147
Il libro, edito in Italia da Giunti, dopo i consensi riscossi all’estero, promette di far viaggiare con la fantasia tra magia, amore e crudeltà, tutti gli appassionati di storie irresistibili come Alice nel Paese delle Meraviglie, Harry Potter o La storia infinita.


Il romanzo ha come protagonista Nora, una ragazza che passa dalla dura realtà di una delusione sentimentale al fantastico mondo dei Faitoren dove tutto appare bellissimo e scintillante. Verrà coinvolta in banchetti fastosi, in passeggiate a cavallo da una misteriosa regina, Ilissa, che in seguito rivelerà le sue oscure intenzioni. Nora verrà sottoposta ad un incantesimo e dovrà chiedere aiuto al mago Aruendiel per cercare di scioglierlo.




Qualche notizia sull'autrice :

L'autrice, Emily Croy Barker vive nel New Jersey e si è laureata a Harvard. Dopo un’esperienza di vent’anni nel campo del giornalismo, ha deciso di dedicarsi alla scrittura, esordendo per il prestigioso marchio Viking con l’originalissimo fantasy L’anello di Faitoren, accolto con grande entusiasmo dal pubblico. Oltre all'attività di scrittrice, Emily Croy Barker dirige la rivista The American Lawyer.


Il libro, adatto ad un pubblico di tutte le età, si caratterizza per aspetti intriganti, avventurosi, magici e per i suoi personaggi carismatici appartenenti a un mondo fatto di imprevisti, forza e poteri sovraumani.
Oltre all’aspetto di mero intrattenimento, l’opera di Emily Croy Barker coinvolge il lettore soprattutto grazie al nesso metaforico che lega gli avvenimenti fantastici al senso dell’esistenza. Molte volte la vita pone l’individuo di fronte ad un’amara verità che ritroviamo tra le pagine dell’opera: non bisogna fidarsi troppo di quello che apparentemente è bello e scintillante, dietro potrebbe nascondersi un tranello.


Sinossi:
A Nora le cose stanno andando decisamente per il verso storto: la sua tesi di dottorato è nelle sabbie mobili e il suo fidanzato ha appena preso un aereo per comunicarle che  la loro storia è finita. Dopo averlo rivisto ad un matrimonio in compagnia della sua nuova fiamma, sconsolata Nora si allontana vagando per i boschi quando improvvisamente si imbatte in una lapide con un’iscrizione misteriosa.
Poche frasi e Nora si ritrova a sua insaputa nel regno dei Faitoren, dove tutto è bellissimo, più brillante, più colorato, più caldo… ma Ilissa, la mondana regina che ha preso la ragazza sotto la sua ala, nasconde ben altre intenzioni. E quando Nora se ne accorge, non può far altro che rivolgersi al mago Aruendiel, il saggio detentore delle arti magiche e acerrimo nemico di Ilissa…
Riuscirà Nora a sciogliere l’incantesimo più potente, quello dell’anello che il figlio di Ilissa le ha messo al dito? E a tornare nel mondo reale? Una storia che ti porta all’ultima pagina in un soffio. Una fiaba popolata da tutte le strane creature in cui possono trasformarsi gli esseri umani.

Se vi attira il libro e volete saperne di più vi consiglio un giretto su questi due siti : Quello della Giunti Qui e quello di Fantasy Magazine Qui

Video con intervista dell'autrice 


Sono lieta di informarVi altresì che il Rifugio è stato tra i blog scelti da Giunti per una recensione di questo libro che dovrebbe arrivarmi a breve ;-)
Sono davvero curiosa a riguardo e mi sembra un libro con un buon potenziale per quello che posso vedere leggendo soltanto dalla Sinossi. 

Potete interagire con l'autrice Qui Goodreads, Su Facebook Qui, sul suo Sito Internet Qui e su Twitter Qui

P.S. Aggiornamento dell'ultimo minuto - Peccato non potrò fare la recensione di questo libro in quanto i loro tempi di recensione sono davvero troppo stretti per me e con una dead line di due mesi massimo dal ricevimento del libro. Io ho in lista di Recensione altri per ora tre libri per cui non potevo impegnarmi a fare la recensione di questo entro due mesi dal ricevimento.

6 commenti:

  1. Sembra davvero interessante! Mi ricorda un po' la trilogia di Amanda Hocking! la conosci? ^^
    Bellissimo post e interessante idea!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  2. CIao Silvia, conosco Amanda Hocking, avevo vinto il primo libro della trilogia "Switched" se come trilogia intendi quella ed ho tutta la trilogia in E-book ma non ho ancora letto nulla di ciò ;-) Tempooooo
    Comunque certo che la conosco
    Un saluto e Grazie per la visita e Buon Fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  3. Io sono Irene, o Erin, e sono nuova qui ... bellissimo blog, complimenti! e bel post, il libro mi sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  4. Grazie Irene od Erin, se ti piace il mio blog diventa follower - e partecipa al Link Party che inizia domani
    Più siamo meglio eh !
    Si il libro pare interessanrte :-) peccato che poi non riesca a farne la recensione
    Un saluto e buon Fine Settimana

    RispondiElimina
  5. Buon Inizio di settimana a te Vincenzo, non ti interessa partecipare al Link Party ?

    RispondiElimina