venerdì 22 maggio 2015

Il Mio Splendido Migliore Amico

Ed ecco un Fantasy carinissimo che ha attratto la mia attenzione!

"Il mio splendido migliore amico" di A.G. Howard

Benvenuti nel vero Paese delle Meraviglie 
Un esordio fantastico Che lascerà il segno 
Tradotto in 9 paesi 
300.000 copie Vendute 

Con questo libro inizia una saga fantasy che ne comprende altri quattro quella di "Splintered" di cui per ora in Italia è edito solo il primo volume


Autrice: A.G. Howard
Titolo: Il mio splendido migliore amico
Casa editrice: Newton Compton
Pagine 384
Prezzo ebook: Euro 4,99 
Prezzo cartaceo: euro 9,90
Dati di Uscita: 19 febbraio 2015


Sinossi:


Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie? 

«Una visione decisamente oscura delle fantasie di Alice, resa ancora più avvincente da una sfida romantica, uno sfondo psichedelico e un tot di violenza in piu rispetto all'originale di Carroll ». 


L'Autrice  
Anita Grazia Howard vive nel Nord del Texas. Adora mescolare nella scrittura la malinconia e il macabro e rovesciare l'atteso nell'inatteso; trae ispirazione per le sue storie da tutte Le cose imperfette. Cerca sempre di dar vita a personaggi di che raccontino ogni sfumatura degli esseri umani e poi, per dare un  pizzico di brivido in piu ai lettori, si diverte un mettere sottosopra il Loro mondo. E sposata e madre di figli.


Il libro è in vendita nei maggiori Store on-line

Sebbene io non ami gli autori che evitano di usare la loro stessa fantasia utilizzando personaggi e/o ambientazioni già creati da qualcun'altro in questo caso il libro mi incuriosisce.
Quest'anno sono trascorsi 150 anni dalla prima pubblicazione di Alice nel paese delle meraviglie nel 1865 e diversi autori ne hanno approfittato per utilizzare il suo paese delle meraviglie, modificandolo a modo loro. Di solito non apprezzo questo modo di fare in quanto è troppo facile utilizzare per i propri libri il lavoro di base di altri autori. Tuttavia questo libro mi attira abbastanza.

Sito Autrice A.G. Howard

11 commenti:

  1. L'ho letto e ne è valsa la pena.

    RispondiElimina
  2. è nella mia WL!^____________^assolutamnete da leggere non vedo l'ora!^_^

    RispondiElimina
  3. Finito proprio stamattina!!!! Mi è molto piaciuto, anche se il finale mi ha 1 po' lasciata perplessa...Appena riuscirò preparerò la recensione per il mio blog!

    RispondiElimina
  4. Bene sono contenta per voi ..... a me invece manca ....
    vedrò cosa ne avete pensato voi. Emanuela cercerò di passare da te per leggere la tua recensione
    Grazie a tutte e Buon FIne Settimana !

    RispondiElimina
  5. questo libro mi ha attirato e sono stata super fortunata perchè ho vinto il libro. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donna fortunata Robby .... poi mi dirai che ne pensi ;-) quando lo avrai letto.
      Buona domenica

      Elimina
  6. Ciao!Sono passata molto volentieri a visitare il tuo blog,e mi sono unita ai lettori fissi:)
    Questo libro mi ispira molto**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss Dafne grazie per il commento e per il follow-back !
      Anche io sono attirata da questo libro devo ammetterlo. Ma non lo ho :-)
      Buona serata e migliore continuazione di settimana

      Elimina