sabato 23 aprile 2016

La Giornata del Drago

Siamo giunti al 23 Aprile ed ecco che il Rifugio, per il quarto anno di seguito partecipa alla "Giornata del Drago" 

La giornata del Drago è una iniziativa che mi piace molto e che trovo molto in linea con il target del Rifugio.
Per avere maggiori info a riguardo Blog Giornata del Drago

L'unica cosa è che, considerato anche quanto io ho già detto sul mio blog riguardo ai draghi, diventa di anno in anno sempre più difficile trovare qualche cosa di nuovo da dire su di essi.

Quest'anno ho deciso di fare un post di sole immagini . . . . 

E' noto che i draghi sono animali molto riflessivi ed intelligenti, che posseggono la magia e che hanno grandi capacità intellettive che utilizzano di svariati modi.

E' meno noto che ai draghi piaccia leggere libri di tutti i tipi. Libri dei più svariati generi possibile e libri che approfondiscono completamente una tematica.
Non ci credete ? Eccovi alcune immagini che mostrano questa loro passione nascosta.


Questa prima immagine era la vecchia testata del Blog Loving Books

I draghi amano i libri e le librerie. 






Passione lettura . . . 






Alcuni draghi leggono libri soltanto per il proprio piacere, proprio come noi umani ... mentre altri leggono libri specifici per approfondire i loro studi o qualche tematica che interessi loro.





Altri ancora leggono fiabe/favole ai loro cuccioli . . . 









Ai draghi di tutte le età non piace solo leggere, amano anche che qualcun'altro legga per loro, gli racconti una favola o una bella storia appassionante. Per loro è uno dei momenti più gradevoli della giornata.





Esistono Fiabe specifiche per Draghi, che loro amano molto più di quelle normali  ;-)




Sono animali colti che amano essere sempre informati su quello che succede nel mondo.


Buona Giornata del Drago a tutti, ottimo fine settimana a voi amici e followers - e migliore nuova settimana in arrivo :-)

22 commenti:

  1. Sono tutte immagini bellissime e alcune anche divertenti belle proprio grazie. Buona fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bacione e benvenuta come sempre al Rifugio cara Edvige.
      Queste immagini mi sono piaciute troppo ed ho voluto condividerle con tutti voi
      Buon pomeriggio e migliore fine settimana

      Elimina
  2. La prima se non erro era l'header di una mia amica! ahahhaahah
    Molto belle queste immagini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ai la prima mi pare fosse la testa di una blogger ;-) Ilenia - troppo bella per non tenersene una copia :-)

      Elimina
    2. volevo dire testata di una blogger ovvimanente, ma la tasitiera si è mangiata le ultime due lettere

      Elimina
    3. Sisi era la testata di Loving Books (ti lascio il link se vuoi aggiungere i crediti all'immagine: lovingbooks89.blogspot.it).
      Comunque ti capisco, pure io ho problemi con la tastiera a volte xD

      Elimina
    4. Grazie hai fatto bene - appena riesco aggiungo il link - era più bella la vecchia versione del blog "Loving Books" almeno a mio parere ......
      Ciao

      Elimina
    5. Era molto dragosa, proprio come piace a te eheh
      A presto e buona settimana!

      Elimina
    6. Vero era molto dragosa ...... sicuramente anche per quello mi piaceva di più la vecchia versione ;-)

      Elimina
  3. queste immagini parlano da sole, non c'e' bisogno di parole. Bravissima!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Ciao
    bellissime immagini. Buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Viva i draghi allora! Che belle immagini!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  6. Che belle le foto!
    Colgo l'occasione per invitarti al giveaway presente sul mio blog :)
    http://anticocalamaio.blogspot.com/2016/04/birthday-giveaway-un-anno-con-il-mio.html

    RispondiElimina
  7. Ciao, eccomi per un saluto! :) Bellissime immagini, adoro i draghi...
    buona giornata e buona settimana! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Veramente belle queste immagini, alcune sono molto divertenti. Sai che non ne sapevo nulla della giornata del drago, grazie ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo ora lo sai Anna Maria - ogni anno lo stesso giorno di Aprile si Festeggia la Giornata del Drago :-) <3

      Elimina
  9. Messo questo post tra i migliori visti la settimana scorsa: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/04/top-of-post-25-aprile-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Robby - mi fò piacere che ti sia piaciuto il mio post
      Un bacione, buon pomeriggio e migliore continuazione di settimana :-)

      Elimina
  10. Grazie a tutte per essere passate ragazze - Buon pomeriggio ottimo martedì e migliore continuazione di settimana :-) A presto

    P.S. Emanuela - sono presissima, se appena riesco, passo anche dal tuo giveaway tra qualche giorno.

    RispondiElimina
  11. Ma che bellissime immagini dei draghi... da noi ce ne tantissime nei templi buddisti.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  12. Che simpatici questi draghi e le immagini che hai scelto son molto belle !! Un saluto

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazze anche a voi TItti e Mirtillo per essere passate a trovari e buona settimana nuova appena iniziata <3 :-)

    RispondiElimina