venerdì 10 febbraio 2017

SOS Lupo - Il lupo va difeso non ucciso


Ancora una volta il nostro amico lupo è in pericolo ed ha bisogno dell'aiuto di tutti i suoi amici e degli amanti degli animali tutti.

Il 2 Febbraio scorso grazie alla mobilitazione generale ed all'intervento di molte associazioni ambientaliste non è stata approvata dalla conferenza Stato Regioni la legge che autorizzava l'eliminazione legale dei lupi.
Un quantitativo eccessivo di lupi all'anno. Già eccessivo di per sè, ma ancora più grande ed ingiusto visto il fatto che in ogni caso ogni anno vengono uccisi illegalmente tantissimi lupi.
Per ora hanno deciso di riflettere sulla questione e spero .... di ascoltare gli esperti in materia. Hanno bloccato tutto.
Però Il 23 Febbraio la Conferenza Stato Regioni dovrebbe unirsi di nuovo e decidere sulla questione. Spero che, questa volta, modifichino la legge togliendo il permesso legale per l'uccisione dei lupi. I Lupi vanno protetti non assassinati.

Io come sempre sono dalla parte dei lupi e di coloro che vogliono proteggerli.

Il modo di procedere non è certo quello di uccidere i pochi lupi rimasti in Italia, per proteggere le greggi ci sono altri metodi che funzionano e vanno posti in essere.

Vi invito a tenervi informati sulla questione ed a firmare le due petizioni on-line pro lupo che ho trovato e firmato anche io stessa. 

Quella di Change Org e quella di Firmiamo.it

Aggiornamento ad oggi 10 Febbraio ore 13.25. 
Esite un'altra petizione pro lupi  Care2
Le petizioni da firmare sono diventate tre !











Per ulteriori informazioni sulla questione le 5 Favole da sfatare sui Lupi WWF Sito 
WWF FB 
LifeGate FB - Greenpeace Italia Fb

Siate anche voi dalla parte del lupo e condividete questo post il più possibile.

Siate dalla parte del lupo e permettete che il suo ululato sia presente ancora, anche in futuro, nella nostra bella penisola.

Che il Lupo possa camminarvi al fianco - ma voi camminate a fianco del lupo.

12 commenti:

  1. I lupi vanno difesi, per le aziende colpite, esistono molti metodi per proteggere gli allevamenti, in primis i cani pastori.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  2. Grazie Cavaliere per la tua visita ed il commento. Sicuramente uno dei metodi è avere alcuni cani da pastore - che sicuramente sono di grande aiuto. Purtroppo a volte i cani da pastore non bastano ma ci sono altri mezzi - che non prevedono l'uccisione del lupo.
    Buon pomeriggio ed ottimo fine settimana in arrivo

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con tè Sinforosa sono animali bellissimi e fieri :-) e dobbiamo proteggerli !

    RispondiElimina
  4. Animali veramente belli e da proteggere.
    Grazie per avercelo ricordato Raffaela.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  5. Un saluto grande ed un abbraccio Maria
    Grazie per essere passata al Rifugio e per il tuo commento
    Buon Fine Settimana !

    RispondiElimina
  6. Io non sono contraria alla caccia in generale (semmai ai cacciatori, ma quello è un altro discorso), nei boschi dietro casa mia viene praticata ad esempio per controllare la popolazione di cervi che altrimenti sarebbe troppo numerosa per il poco cibo a disposizione. Quel che non mi piace, qui, è la sensazione che si stia giocando a fare le divinità: vengono reintrodotti, vengono protetti, poi vengono uccisi, poi che faranno? Di nuovo protetti? Non è questo il modo di fare..

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina
  7. Tutti gli animali vanno difesi e trovate altre strategie non certo ucciderli

    RispondiElimina
  8. Grazie della vostra visita Monica e ReAnto.
    ReAnto sicuramente io sono d'accordo con tè.
    Monica io invece sono proprio contro la caccia trovo che sia una cosa antica e non corretta quasi mai (tranne che in rarissimi casi - non certo in quello del lupo :-) ) E' solo che ci sono i cacciatori bastardi che se la godono a sparare a qualsiasi creatura grande o piccola in estinzione o no. A loro basta sparare anche a piccoli uccellini, scoiattoli, gatti qualsiasi cosa sia viva.
    Poi dopo tutta la fatica fatta in questi più di 40 anni per proteggerli e farli aumentare un pochino di numero ..... Sicuarmente non è il modo di fare.
    Buona serata e migliore nuova settimana in arrivo

    RispondiElimina
  9. Io sono contro soprattutto ad un certo tipo di caccia - ma in generale penso che si dovrebbe sempre trovare una soluzione alternativa alla caccia.
    Invece c'è qualcuno che ama uccidere e se la gode semplicemente a fare del male ad altre creature, quasi sempre indifese davanti ai cacciatori :-(
    Non siamo più nè nel 700 nè nel 800 . . . . . e dovremmo smetterla di credere di vivere ancora in quei tempi

    RispondiElimina
  10. Ciao
    i lupi vanno salvati. Ho messo questo post tra i migliori visti la settimana scorsa. Argomento e petizioni da far conoscere.
    http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2017/02/top-of-post-13-febbraio-2017.html

    RispondiElimina
  11. Grazie cara Robby per essere passata a trovarmi e per "la promozione" del post.
    In effetti è importante che più gente possibile aiuti i lupi e stia dalla loro parte !
    Un bacione e buona settimana appena iniziata

    RispondiElimina