mercoledì 14 marzo 2018

I Guardiani dell'Efterion

Eccomi qui a presentarvi un nuovo libro fantasy, questa volta si parla del libro 

"I Guardiani dell'Efterion"
opera prima di Francesco Ambrosio




Sinossi:

Mettetevi comodi. Una lunga fiaba ambientata nello spazio. Un uomo che scappa da una clinica psichiatrica, una bambina russa che viene condotta contro la sua volontà su un pianetino chiamato Efterion, sulla quale si erge l’omonimo e grande Tronco che con i suoi tanti rami e radici veglia sull’armonia dell’intero universo. La loro storia si incrocerà con quella di altri alieni, fino alla formazione di una vera e propria squadra di guerrieri volta a combattere innumerevoli nemici e cercare di riportare l’armonia e la pace nello spazio, sempre in nome dell’Efterion. La Terra, quindi, è solo il punto di partenza, ma il viaggio continuerà tra pianeti e stelle diverse, spesso molto particolari. Ma da cosa dipende veramente l’oscurità che per secoli ha intrappolato l’universo? Battaglie, tanti nemici, colpi di scena continui, intrighi e segreti oscuri si susseguiranno fino all’ultima pagina, per arrivare a svelare l’origine di tutto.

Questo è Il romanzo d’esordio di Francesco Ambrosio. Si tratta di una rutilante avventura fantastica in cui la sempiterna lotta tra il bene ed il male deflagra in tutta la sua potenza.
Un romanzo denso, enigmatico, ricco di immaginazione, di paesaggi irreali e di personaggi contraddittori e, proprio per questo, estremamente affascinanti.


Si tratta di un libro fantasy ma che al contempo appartiene al genere fantascienza vista l'ambientazione nello spazio.

Il libro lo potete trovare in vendita sul sito dell'editore bibliotheka e su Amazon, dove, se vi interessa, trovate da leggere l'estratto.

Breve estratto dal libro:

Tanti rami e radici grigie generati da un unico grande tronco si estendevano su tutta la superficie di quel pianetino fino al suo nucleo. In essi scorreva un’energia dai sottilissimi fasci di luce azzurrina che a tratti si tramutava in un verde acqua da dare l’impressione di un prezioso fiume preservato dal tempo. Lo si potrebbe definire “un pianeta ribelle” perché era del tutto singolare in quanto era allo stesso tempo anche una dimensione aperta in continuo e lento movimento. Infatti non si trovava mai nella stessa posizione anzi attraversava galassie da cui però era impossibile poterlo ammirare perché era invisibile.

Si chiamava Efterion e il suo nome traeva origine dal grande Tronco che lo sovrastava e lo ricopriva con le sue radici e secondo la leggenda anche dalla prima Entità che aveva regnato su quel pianetino, un alieno chiamato appunto Efterion.

Da esso era stato generato tutto l’universo e ogni suo ramo o radice ne rappresentavano una galassia con tutti i suoi astri. Inoltre il Tronco racchiudeva al suo interno conoscenze a cui nessuno poteva accedere e trasmetteva dei messaggi in codice incomprensibili ai comuni mortali. Solo un essere chiamato Entità Suprema riusciva a recepire e decifrare quelle informazioni per mantenere l’ordine e l’equilibrio nell’universo secondo le indicazioni del Tronco.


Cenni biografici sull'autore:

Francesco Ambrosio nasce a Caserta il 16 dicembre del 1990. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Classico Francesco Durante di Frattamaggiore e una iniziale esperienza universitaria, ha intrapreso varie strade che hanno contribuito ad alimentare la sua passione per la scrittura.
Nel 2014-15 ha frequentato il corso di Scrittura e Narrazione, organizzato dalla casa editrice Nuvole di Ardesia e tenuto dallo scrittore e insegnante di italiano Vincenzo Ambrosanio, nella splendida cornice di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano.
Tra ottobre e novembre 2015 ha partecipato al Corso di Editoria, tenuto a Napoli dal service Talento Letterario.
Inoltre dal 2012 ha seguito vari corsi di formazione a Foggia presso la Fondazione Nuova Specie Onlus di Mariano Loiacono e tutt’ora continua a farlo.
Il 22 luglio del 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, intitolato “I guardiani dell’Efterion”, con la casa editrice Bibliotheka Edizioni.
A gennaio 2017 ha inoltre pubblicato su Amazon, in ebook, la fiaba spaziale “Le avventure di Lobo, il pianetino parlante”. Il 21 marzo 2017 ha pubblicato, sempre su Amazon e in ebook, il secondo libro della saga dell’Efterion “I guardiani dell’Efterion, le leggende dello spazio”, che è una raccolta di 16 storie.




A questo link trovate il Booktrailer

14 commenti:

  1. Prima cosa che mi colpisce è la trama riportata nella sinossi. Originale. Due storie apparentemente diverse, e già prese separatamente, particolari, si intrecciano in un unico grande disegno. Questo rende secondo me questo libro un filo superiore ad altri che hai recensito che avevano una trama o meglio un inizio della storia più o meno classico, tradizionale. Per carità parlo da profano in materia, ma è stata la sensazione che subito a pelle ho provato leggendo il tuo post. Quanto a te, brava come sempre ma lo sai :-)))

    RispondiElimina
  2. Grazie Daniele, anche a me sembra un libro interessante. Ma questa è soltanto una presentazione del libro. Non ho avuto l'opportunità di fare una recensione . . . . . lo ho segnalato perchè mi sembrava un libro carino da prendere in considerazione. Buona giornata

    RispondiElimina
  3. La copertina mi piace molto e ci trasporta subito nello spazio , all'avventura !! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un saluto e grazie della visita Mirtillo - buona continuazione di settimana !

      Elimina
  4. Me gusta tu blog, un placer haberlo descubierto.

    Me quedo viendo más entradas.

    Besos.

    RispondiElimina
  5. Grazie Maria per essere passata e per avere apprezzato il mio blog.
    Ti ho appena reso la visita e dato il mio follow. Ora seguo il tuo. Spero che vorrai rendermi il Follow-Back per il Rifugio su GFC.
    Buona giornata e migliore continuazione di settimana,

    RispondiElimina
  6. como siempre una sugerencia perfecta!!!feliz semana!!un besito.maria:)

    RispondiElimina
  7. Grazie Maria per la tua visita ed il tuo commento. Un saluto un bacione e buona continuazione di settimana !

    RispondiElimina
  8. Grazie per la segnalazione, il romanzo sembra molto interessante!
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  9. Grazie anche a te per essere passata al Rifugio Francesca, buon pomeriggio e migliore fine settimana in arrivo.

    RispondiElimina
  10. grazie x la segnalazione , non è il mio genere preferito ma è un bel post di presentazione

    RispondiElimina
  11. Purtroppo non è il genere di fantasy che amo, sono pià da Marion Zimmer Bradley e altri simili.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  12. Io al momento prendo nota anche del tuo link e poi quando mi serve avrò una lista pronta. Buona fine settimana e grazie di tutto.

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti per la visita e buon fine settimana amici del Rifugio
    Ofelia Marion Zimmer Bradley è Marion Zimmer Bradley, non tantissimi altri autori possono dire di essere al suo livello :-)

    RispondiElimina